Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

"Tra realtà e finzione. L'immaginario mafioso nelle cronache di mafia" | Collegio S. Caterina

Immagine

19 gen

18:00 PM

Collegio Universitario S. Caterina da Siena
Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming alle ore 18:00 sui canali Facebook del Collegio Universitario S. Caterina e dell'Osservatorio Antimafie di Pavia.

La conferenza affronta un tema centrale, oggi più che mai, nella lotta alla criminalità organizzata: la sua rappresentazione, i suoi linguaggi e la sua declinazione in TV e al cinema.

Intervengono Giovanna Torre (rettrice del Collegio S. Caterina), Enzo Ciconte (Università di Pavia) e Marcello Ravveduto (Università Salerno e Univeristà Modena e Reggio Emilia).

L'appuntamento fa parte di "TRA REALTÀ E FINZIONE. L'IMMAGINARIO MAFIOSO NELLE CRONACHE DI MAFIA", iniziativa con cui l'Università di Pavia partecipa al progetto della Fondazione Falcone "Università per la legalità".

Collaborano Osservatorio Antimafie, Libera, Stampo Antimafioso "Università per la legalità" è promossa dalla Fondazione Falcone di concerto con il Ministero dell'Università e della Ricerca, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.