Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Andrea Moro ospite di "Uomini e Profeti" su Rai Radio3

Immagine

Sabato 25 settembre alle ore 9:30 su Rai Radio3 il prof. Andrea Moro sarà ospite della trasmissione radiofonica di cultura religiosa “Uomini e Profeti”, condotta da Felice Cimatti, che propone esplorazioni dei mondi delle fedi nel contemporaneo in forma di dialoghi con una particolare attenzione all'attualità religiosa.

Al link https://www.raiplayradio.it/programmi/uominieprofeti/Speciale-Festival-della-Filosofia è invece possibile riascoltare la diretta di sabato 18 settembre con lo "Speciale Festival della Filosofia di Modena, Carpi, Sassuolo - I parte" durante la quale il prof. Andrea Moro ha discusso dei modelli di liberta’ individuale nel quadro delle trasformazioni dei sistemi politici insieme ad altri ospiti del Festival della Filosofia di Modena, Carpi, Sassuolo, Carlo Galli, Pina Totaro, Massimo Cacciari. 


Andrea Moro è professore ordinario di Linguistica generale alla Scuola Universitaria Superiore (IUSS) di Pavia. Perfezionato all’università di Ginevra, visiting scientist presso il MIT e la Harvard University, studia la teoria della sintassi delle lingue umane e il rapporto tra linguaggio e cervello.