Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Andre Filiatrault al primo Simposio Internazionale SICRES CHILE 2020

Immagine

Il Prof. Andre Filiatrault parteciperà al primo Simposio Internazionale SICRES Chile 2020 sulla costruzione, il rafforzamento delle strutture e l'ingegneria sismica, organizzato congiuntamente da Instituto de Cemento y Hormigon de Chile e da Hilti Latin America.

L'evento  si svolgerà in modalità telematica martedì 29 ottobre 2020 alle ore 14.00. Il prof. Filiatrault presenterà un progetto di ricerca congiunto tra HILTi ed Eucentre sulle prestazioni sismiche delle installazioni di tubi sospesi.

 

 

 

Il primo simposio internazionale SICRES Chile intende approfondire lo sviluppo e la conoscenza focalizzata sulla progettazione e il comportamento di una struttura e dei suoi componenti e sistemi costruttivi (NCS) durante un terremoto.

Le categorie architettoniche, meccaniche, elettriche e idrauliche, insieme ai loro fissaggi al calcestruzzo, sono state responsabili della maggior parte delle perdite economiche in uno dei terremoti più potenti dell'America Latina, il terremoto di Maule del 2010 in Cile.

I risultati delle ricerche, dei test e delle certificazioni saranno presentati nel Simposio Internazionale che intende promuovere lo sviluppo di elementi più resilienti contro un terremoto, riducendo al minimo i guasti dell'NCS, che stanno diventando sempre più importanti nel settore dell'ingegneria e delle costruzioni.

PROGRAMMA

Iscrizione gratuita.

Guarda il video di presentazione del prof. Filiatrault: https://bit.ly/2HsVCsC