Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Andrea Moro: il miraggio della miglior lingua (incontro in lingua italiana) | 22 ottobre 2021 ore 19

Immagine

Venerdì 22 Ottobre 2021 ore 19.00

Istituto Italiano di Cultura di Parigi

Andrea Moro: il miraggio della miglior lingua (incontro in lingua italiana)

 

Andrea Moro, neuroscienziato e docente di Linguistica Generale presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS-Pavia discuterà l'idea della prima, grande e perfetta prima lingua e dei ponti tra la grammatica e le strutture neurobiologiche del cervello. (incontro in lingua italiana). 

Ingresso Libero con prenotazione al link https://iicparigi.esteri.it/iic_parigi/it/gli_eventi/calendario/2021/10/andrea-moro-il-miraggio-della-miglior.html?modulo=1 .

Andrea Moro è autore di Le lingue impossibili (Cortina Raffaello, 2017), La razza e la lingua. Sei lezioni sul razzismo (La Nave di Teseo, 2019) e del romanzo Il segreto di Pietramala (La Nave di Teseo, 2018).

 

L'Istituto Italiano di Cultura di Parigi è un organismo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano incaricato di diffondere e di promuovere la lingua e la cultura italiana. Tra i suoi compiti principali: l'organizzazione di iniziative culturali che abbiano per tema l'Italia, la sua vita culturale, artistica e scientifica e di corsi di lingua e cultura italiana.