Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Andrea Moro ospite della conferenza stampa di presentazione del Meeting di Rimini 2021

Immagine

Sabato 15 maggio alle 18.30 in diretta dalla Fiera di Rimini sui canali social del Meeting, "Meet the Meeting" la presentazione dell'edizione 2021 del Meeting, che tornerà dal 20 al 25 agosto ad occupare lo spazio della Fiera .

Ospite della conferenza stampa di presentazione del Meeting Andrea Moro, neuroscienziato e scrittore e professore ordinario di Linguistica Genrale della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.

La preview dì sabato sarà l'occasione per illustrare il programma di quest'anno, che si sviluppa a partire dal titolo "II coraggio di dire io". L'espressione, tratta da! diario del filosofo danese Soren Kierkegaard, vuole proporsi come invito ad una presa di coscienza di fronte al momento storico che stiamo attraversando, in cui niente è più scontato: il futuro, infatti, è segnato da incertezze che vanno dalia singoia situazione personale fino a scenari geopolitici sempre più imprevedibili. Ad ognuno è chiesto di rispondere alle nuove sfide, di entrare in un diaiogo costruttivo sulle domande esistenziali, sociali, culturali ed economiche che emergono con crescente urgenza, di creare nuove soluzioni e nuove proposte all'interno di uno scenario storico senza precedenti.

Link alla pagina del meeting: https://www.meetingrimini.org/verso-il-meeting/meet-the-meeting/

Facebook: https://www.facebook.com/meetingrimini

Twitter: https://twitter.com/MeetingRimini

Instagram: https://www.instagram.com/meetingrimini/

Linkedin:https://www.linkedin.com/company/meetingrimini/

Youtube:https://www.youtube.com/user/meetingdirimini