Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

BioVaria, un evento europeo di “business - match making"

Immagine

BioVaria è un evento europeo di “business - match making" nel campo delle Scienze della Vita, che si terrà a Monaco di Baviera il 27 e 28 aprile 2020 (https://www.biovaria.org/). I TTO interessati a candidare tecnologie all'evento europeo di BioVaria (che devono essere presenti sulla piattaforma Knowledge Share), dovranno inviare entro e non oltre il 15 gennaio 2020 una richiesta di partecipazione, con allegata le scheda della tecnologia, all’indirizzo e-mail segreteria@netval.it. Ogni socio può candidare fino ad un massimo di 3 tecnologie.


Si tratta di un’importante opportunità per incontrare aziende leader del settore e venture capital europei, unitamente alla possibilità di confrontarsi e creare networking tra TTO e ricercatori internazionali.
Netval che anche quest'anno parteciperà a BioVaria, nel 2018, anno pilota, ha partecipato presentando 5 tecnologie, delle quali 2 selezionate per la presentazione orale; nel 2019 sono state ricevute 26 candidature dagli associati Netval per un totale di 85 tecnologie.
Inizialmente l’Advisory Board di BioVaria aveva selezionato 7 tecnologie Netval, poi aumentate a 10. Di queste, 7 (su 27 totali) hanno avuto accesso alla presentazione orale.

Per l'edizione 2020 Netval, nello stand dedicato, presenterà come poster 10 tecnologie innovative, che verranno valutate dall'Advisory Board di BioVaria e, sulla base del punteggio ottenuto, potranno essere selezionate per una presentazione orale durante evento.
Le tecnologie innovative devono riguardare dispositivi medicali, prodotti diagnostici e terapeutici, nuovi composti o piccole molecole nelle aree di: oncologia, neurologia, immunologia, cardiologia e disturbi metabolici. 

Data di pubblicazione 09-01-2020