Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Valorizzare le attività di studio e ricerca: accordo IUSS Pavia, École Normale Supérieure e Collegio Ghislieri

Immagine

Siglato l’accordo tra la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, l'École Normale Supérieure ENS di Parigi e il Collegio Ghislieri di Pavia per promuove e favorire le collaborazioni nei campi dell’insegnamento e della ricerca e incoraggiare l'avvio di progetti scientifici, culturali e artistici di comune interesse. 

 

L’accordo internazionale ha la finalità di valorizzare attività condivise di studio e ricerca e prevede la possibilità di scambio di studenti. In particolare l’École Normale Supérieure (ENS) mette a disposizione due alloggi gratuiti nei propri collegi riservati ad allieve e allievi IUSS e ad alunni del Collegio Ghislieri, inclusi studenti di dottorato. Il Collegio Ghislieri mette a disposizione degli allievi dell’ENS due alloggi gratuiti in una delle proprie strutture.

Inoltre gli allievi della Scuola Universitaria IUSS durante il soggiorno presso l’École Normale Supérieure avranno l’opportunità di accedere alle prestigiose biblioteche della Scuola e a ogni forma di attività, scientifica, culturale, artistica e sportiva. Potranno altresì accedere a lezioni, seminari e prendere parte a gruppi di ricerca, previa iscrizione presso i dipartimenti o sezioni interessati e nel limite dei posti disponibili.

Le candidature possono essere inviate, entro le ore 12:00 del 30/04/2021, all’indirizzo: international.relations@iusspavia.it

Link: - BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI POSTI DI MOBILITÀ PRESSO L’ÉCOLE NORMALE SUPÉRIEURE (PARIGI) PER L’A.A. 2021/2022

Per maggiori informazioni: http://www.iusspavia.it/internazionalizzazione