Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Christian Salvatore, Ceo DeepTrace, ospite della serie web promossa da CDP Venture Capital

Immagine

CDP Venture Capital Sgr-Fondo Nazionale Innovazione presenta StartupXItalia Private Matching: serie web di 8 puntate condotte dal giornalista Riccardo Luna in cui le migliori startup e PMI innovative dialogano con importanti aziende italiane. Christian Salvatore, Ceo di Deeptrace Technologies, spin-off della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia sarà ospite del primo episodio online dal 21 gennaio 2021 intitolato "Il futuro della salute".

StartupXItalia Private Matching è un progetto di Cdp Venture Capital SGR con l'obiettivo di favorire l'incontro startup e aziende italiane e facilitare le opportunità di crescita delle nuove imprese innovative. Allo stesso tempo il progetto risulta un'occasione per raccontare a un pubblico trasversale, con un linguaggio chiaro ma approfondito, l'innovazione nei principali settori produttivi del paese e l'incontro tra ricerca, strategia e mercato.

Protagoniste della serie di 8 appuntamenti sono 65 imprese con prospettive di businnes molto promettenti e 43 grandi aziende italiane interessate a investire o accelerare progetti con un alto grado di innovazione. I temi affrontati, dedicati ai diversi settori industriali, trattano di salute, fintech e insurtech per la gestione del denaro e del risparmio, energia e soluzioni sostenibili, cibo e alimentazione, turismo, industria, gestione dati e infrastrutture.

In ogni puntata le startup hanno a disposizione pochi minuti per una breve presentazione e subito la parola passa alla società per un momento di domande e risposte in cui si indagano nel dettaglio tutti gli elementi utili per valutare le opportunità dell’iniziativa imprenditoriale.
Tutte le puntate saranno disponibili gratuitamente in streaming a partire dal 21 gennaio 2021sulla piattaforma www.italiaxstartup.it ma anche sul profilo Linkedin di Cdp Venture Capital e sui canali Facebook di Cassa Depositi e Prestiti e StartupItalia.