Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

EU United Against the Virus

Immagine

EU United Against the Virus: hackathon pan-europeo in programma dal 24 al 26 aprile

#EUvsVirus è un invito all'azione per partecipare alla lotta contro COVID-19:
dimostrare unità e condividere le abilità per il bene comune oltre i confini e le generazioni.

 

La Commissione europea, in stretta collaborazione con gli Stati membri dell'UE, ospiterà un hackathon pan-europeo per collegare la società civile, gli innovatori, i partner e gli investitori in tutta Europa al fine di sviluppare soluzioni innovative per le sfide relative al coronavirus.
Si cercano soluzioni innovative - high-tech, low-tech, software o hardware in ambito biotech, tecnologie digitali e scienze sociali per produzione veloce della strumentazione necessaria, scale up delle capacità produttive, trasferimento della conoscenza e delle soluzioni da un paese all'altro nel mercato unico europeo.
La Comunità Europea si impegna nel follow up dei progetti invitando le soluzioni migliori sulla piattaforma comunitaria del Consiglio europeo per l'innovazione (EIC).

Come si può partecipare?
Da lunedì 13 aprile è possibile registrarsi come problem solver (singolarmente o come team), come mentor (guide o organizzatori) o come partner (grandi imprese, università, organizzazioni no profit, enti territoriali, SME, start up e acceleratori).
Info: https://euvsvirus.org

 

Data di pubblicazione: 14-04-2020