Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Giornata della Ricerca Accademica Spaziale

Immagine

Il 30 giugno 2020 dalle 10:00 alle 13:00 circa, si terrà il primo evento on-line dedicato alla Ricerca Accademica Spaziale.
La ricerca è motore di innovazione e pilastro fondamentale per la crescita e lo sviluppo di nuove competenze. Lo Spazio è da sempre un settore all’avanguardia per la ricerca scientifica e tecnologica.
Con questo evento ASI avvia un percorso con il triplice scopo di supportare l’interazione del mondo della ricerca accademica con gli Enti di Ricerca, le imprese e l’Agenzia: fare da vetrina per le competenze tecnico scientifiche nazionali e l’offerta formativa; consolidare la costituzione di una community della ricerca Spaziale italiana partendo dalle università.
L’evento prevede la partecipazione Presidente dell’ASI, del Ministro della Ricerca, del presidente della CRUI, dell’astronauta Samantha Cristoforetti e altri importanti relatori in rappresentanza di ESA, European Research Council, Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio ed associazioni industriali di categoria.  
L’evento sarà anche l’occasione per avviare dei tavoli tematici per generare nuove idee e proposte per progetti di ricerca collaborativa tra comunità scientifica ed imprese.

Link Live per accedere all’evento

Facebook: https://www.facebook.com/uffcom.asi/posts/930652054069876 

YouTubehttps://youtu.be/iU84bdkHN2k 

AsiTv: https://www.asitv.it/media/live_streaming