Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Kick off meeting del Programma di Mentoring - 10 giugno 2021

Immagine

Giovedì 10 giugno alle ore 21 si terrà in modalità online il kick off meeting del Programma di Mentoring che la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Alumni IUSS, per offrire un percorso di crescita a due: Mentor e Mentee.

Il programma è rivolto a allieve/i, diplomande/i e diplomate/i che sentono il bisogno di essere supportati e orientati da professionisti più esperti sul loro percorso accademico e professionale di crescita.

Il Programma ha l’obiettivo di generare una rete di conoscenze che rafforzi il rapporto tra alumni e allievi della Community per creare una comunità di professionisti innovativi e di eccellenza.

Chi è il Mentor?  È un alumnus che desidera mettere a disposizione il suo tempo e la sua esperienza accademica e professionale per affiancare il mentee fornendo consigli e orientamento sulla carriera e sullo sviluppo professionale e personale per un certo periodo.

Chi è il Mentee? E’ un alumnus allievo che sente la necessità di essere supportato nel suo percorso accademico, è un alumnus neodiplomato che sente la necessità di essere accompagnato nel suo percorso di crescita professionale o in una particolare fase della sua vita lavorativa.

In occasione del kickoff meeting le Allievi e gli Allievi, mentee, verranno assegnati a una/un mentor, una/un Alumno della Scuola IUSS.

 Hanno aderito all’iniziativa 35 mentor, Alumni della Scuola IUSS alcuni dei quali lavorano presso importanti Aziende, Società, Università, mentre altri svolgono professioni in ambito legale e sanitario e 36 mentee, afferenti alle Classi di Scienze Umane della Vita e Scienze, Tecnologie e Società.

L’evento di presentazione sarà introdotto dal Dott. Roberto Marseglia, Alumno della Scuola IUSS, attualmente docente a contratto dell’Università di Venezia e dalla Dott.ssa Lydia Velliscig, Coordinatrice del progetto Placement della Scuola IUSS.