Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Network Netval

Immagine

Anche la Scuola IUSS entra a far parte di NETVAL, network per la valorizazione della ricerca.

NETVAL è stata fondata nel novembre del 2002 come network tra Università ed Enti Pubblici di Ricerca e trasformato in associazione nel settembre 2007. Conta più di 70 soci che rappresentano più dell’80% dei ricercatori pubblici italiani.

La mission di Netval è valorizzare la ricerca universitaria nei confronti del sistema economico ed imprenditoriale, enti ed istituzioni pubbliche, associazioni imprenditoriali e aziende, venture capitalist e istituzioni finanziarie.

 

Netval a BioVaria 2019

Nel 2019 Netval parteciperà a BioVaria, un evento europeo di “business - match making" nel campo delle Scienze della Vita, che si terrà a Monaco di Baviera l’8-9 maggio 2019 (www.biovaria.org/munich).

Si tratta di un’importante opportunità per incontrare aziende leader del settore e venture capital europei, unitamente alla possibilità di confrontarsi e creare networking tra TTO e ricercatori internazionali.

Nel corso dell'evento saranno presentati come poster sette tecnologie innovative, che verranno valutate dall'Advisory Board di BioVaria e, sulla base del punteggio ottenuto, potranno essere selezionate per una presentazione orale durante evento.
Le tecnologie innovative devono riguardare dispositivi medicali, prodotti diagnostici e terapeutici, nuovi composti o piccole molecole nelle aree di: oncologia, neurologia, immunologia, cardiologia e disturbi metabolici.

I TTO interessati a candidare tecnologie dovranno inviare entro l'11 gennaio 2019 una richiesta di partecipazione, con allegata la scheda della tecnologia, all’indirizzo e-mail segreteria@netval.it.

Entro metà gennaio 2019, Netval selezionerà quelle da presentare a Biovaria.

www.netval.it