Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

I team vincitori di Officine Italia

Immagine

Si è conclusa la prima fase di Officine Italia, il primo evento virtuale che ha fornito una piattaforma ai giovani per progettare il futuro del Paese, una maratona in cui giovani di tutta Italia hanno lavorato insieme con l’obiettivo di sviluppare idee, proposte e progetti concreti per il rilancio del Paese.
Partendo da 241 idee i Giudici, tra cui il nostro Prof. Stefano Moratti, hanno individuato il progetto più promettente di ogni sfida (Bellezza, Network, Talento).
Per la prima volta, una generazione intera, supportata da partner, tra cui la Scuola Universitaria Superiore IUSS, ha avuto l’opportunità di partecipare attivamente alle sfide economiche e sociali che l’Italia dovrà affrontare a seguito dell’emergenza in corso.
Per scoprire quali team hanno avuto le idee più interessanti vi proponiamo il video in cui Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano e Presidente CRUI, svela i 3 progetti che hanno ottenuto la possibilità di accedere alla seconda fase, il percorso di accelerazione e sviluppo.

 

Data di pubblicazione 18 maggio 2020