Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Opportunità di ricerca negli USA con il Programma Fulbright 2020-2021

Immagine

Scadenza lunedì 3 febbraio 2020

 

 

Fulbright - Research Scholar

La Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti con l’obiettivo di contribuire al rafforzamento degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti assegna ogni anno delle borse di studio Fulbright nella categoria Research Scholar.

Il concorso Fulbright – Research Scholar offre l’opportunità di trascorrere un soggiorno di ricerca presso università statunitensi per l’attuazione di progetti di ricerca i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.

Le borse di studio Fulbright – Research Scholar sono offerte ai cittadini italiani con appartenenza a una delle seguente categorie: assegnisti di ricerca presso centri di ricerca/università italiani/europei in possesso di Dottorato di ricerca; ricercatori universitari a tempo determinato e a tempo indeterminato presso centri di ricerca/università italiane/europee; professori associati presso centri di ricerca/università italiani/europei; professore a contratto con incarico didattico presso centri di ricerca/università italiani/europei; studiosi indipendenti (Indipendent Scholar) in campo artistico, in possesso di titolo accademico e documentata esperienza artistica di rilievo anche se non formalmente inquadrati in ambito accademico.

Campi di studio: tutte le discipline ad eccezione delle specializzazioni cliniche di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria, Scienze Infermieristiche e Psicologia.

**************
Fulbright Research Fellowship in Computer Science at the International Computer Science Institute

La Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti e l’International Computer Science Institute (ICSI), con l’obiettivo di contribuire al rafforzamento degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, hanno istituito la Fulbright Research Fellowship in Computer Science at the International Computer Science Institute presso ICSI https://www.icsi.berkeley.edu/icsi/. 
Il concorso International Computer Science Institute (ICSI) offre ad assegnisti di ricerca italiani l’opportunità di attuare progetti di ricerca presso l’omonimo istituto www.icsi.berkeley.edu/icsi, da svolgersi durante l’a.a. 2020-21, con durata di dodici (12) o sei (6) mesi.
L’obiettivo della borsa di studio è quello di offrire ai giovani ricercatori italiani l’opportunità di attuare e sviluppare progetti di ricerca negli Stati Uniti i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.
La Fulbright Research Fellowship in Computer Science at the International Computer Science Institute è riservata a assegnisti di ricerca presso centri di ricerca e università italiane che abbiano conseguito il Dottorato di ricerca nei tre anni precedenti la scadenza del concorso. 

Campi di studio: Computer Science e discipline afferenti: Artificial Intelligence, Audio and Multimedia, Big Data, Core Technology for TCS (Transport, Communications, and Storage), Networking and Security, Research Initiatives (topics including genomics, brain networks, and computer architecture), Usable Security and Privacy, Vision.

Per maggiori informazioni: http://www.fulbright.it/

Data di pubblicazione 28-01-2020