Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

PhD Honoris Causa in Economics a Mario Draghi

Immagine

 

Sabato 15 dicembre, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della Scuola Superiore Sant’Anna, il Rettore della Scuola Superiore Sant’Anna Pierdomenico Perata e il Rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS Michele Di Francesco hanno conferito il PhD in Economics al Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi.

 

 

“Mi sento più orgoglioso di essere italiano”, ha detto Mario Draghi all’inizio della sua lectio magistralis, in riferimento alle parole pronunciate poco prima dal rappresentante degli allievi ordinari e PhD della Sant'Anna, Tommaso Sacconi. “Sono state parole molto belle – ha aggiunto Mario Draghi – e quello che posso dire è di avere coraggio, perché senza il coraggio non si va da nessuna parte”.
Mario Draghi ha anche sottolineato l’importanza di “proseguire con le riforme in chiave anti-crisi, con il completamento dell'unione bancaria e di arrivare al bilancio comune", concludendo infine che, “di fronte al diffondersi del fascino di regimi illiberali nel resto del mondo, il progetto europeo appare ancora più importante”.

Nella foto: il Rettore Michele Di Francesco consegna il PhD in Economics a Mario Draghi