Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

SOU 2019 - Premio Orsenigo

Immagine

IL PREMIO ORSENIGO

Professore ordinario di Economia dell’innovazione alla Scuola IUSS dal 2011 al 2018, Luigi Orsenigo è stato tra i più importanti studiosi a livello internazionale sui temi della dinamica industriale e dell’economia evolutiva. 
Sostenitore della missione delle scuole universitarie superiori ha dato un contributo decisivo all’avvio delle scuole di orientamento federate: «Il miglioramento della nostra società», ripeteva a ogni corso di orientamento, «parte dalla scommessa sui giovani che abbiamo il dovere di spronare ad essere intelligentemente critici».
A lui è dedicato il concorso che ha premiato per la seconda edizione le migliori quattro frasi pensate dagli studenti della Scuola di Orientamento Universitario 2019, postate giorno per giorno su Instagram durante la settimana di studio. 
 
IL CONCORSO 
Riservato ai partecipanti ai Corsi della Scuola di Orientamento Universitario promossa dalle Scuole Universitarie Federate.
Sono state premiate le migliori 4 frasi pubblicate sull’account Instagram Scuola di Orientamento 2019, una per ogni giornata del Corso (da martedì a venerdi), ci sono state inoltre alcune assegnazioni speciali.  
Le frasi sono state pubblicate con gli hashtag corrispondenti ai temi delle settimana IUSS.
 
I VINCITORI IUSS
#ArteScienzaeTecnologia ► Andrea De Bernardinis
#SostenibilitàEconomica ► Paolo Cristofaro
#BigDataeAI Flavia Parrella
#SpazioeCosmo► Omar Ezwawi