Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Riccardo Pietrabissa è il nuovo Rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS

Immagine

Riccardo Pietrabissa, Professore Ordinario di Bioingegneria industriale al Politecnico di Milano e presidente della Fondazione Eucentre di Pavia, è il nuovo rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.
Riccardo Pietrabissa è stato eletto dal 96 per cento dei votanti durante il primo scrutinio delle elezioni che si sono tenute giovedì 11 aprile a Palazzo Broletto.

Il nuovo Rettore entrerà in carica il primo settembre 2019 e rimarrà in carica fino al 31 agosto 2025; il mandato, di sei anni, non è rinnovabile.  

Il professor Pietrabissa succede al professor Michele Di Francesco, attuale Rettore della Scuola IUSS, che rimarrà in carica fino al 31 agosto 2019 e che, concluso il mandato, tornerà a dedicarsi agli studi di filosofia della mente. «L’elezione del professor Pietrabissa ci riempie di soddisfazione, sia per le qualità del nuovo Rettore, che può vantare un curriculum prestigioso e grandi capacità gestionali, particolarmente adatte per realizzare gli ambiziosi progetti di sviluppo dello Scuola, sia per il clima di concordia e partecipazione in cui è avvenuta».