Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

SETTIMANA HORIZON EUROPE – Dal 12 al 16 luglio

Immagine

È online l’Agenda completa della Settimana Horizon Europe, organizzata da APRE in accordo con il Ministero della Ricerca e dell’Innovazione, dal 12 al 16 luglio on line.
Sono 24 le sessioni in programma nei cinque giorni. Ogni sessione è dedicata a un tema di Horizon Europe e ai relativi bandi o a un aspetto trasversale come l’etica, la scienza aperta, la dimensione di genere, le regole di partecipazione. Ne parlano gli esperti APRE, i funzionari della Commissione europea e i delegati nazionali nel Comitato di Programma di Horizon Europe.  Ampio spazio agli aspetti più pratici e all’interazione diretta con il pubblico. L’obiettivo: attivarci come sistema nazionale per partecipare e vincere.

 

I temi e i bandi in Agenda
Le 11 sessioni tematiche si concentrano sui bandi aperti relativi a: European Research Council (ERC); Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA);  Research Infrastructures (RI); Health; Culture, creativity and inclusive society; Civil Security for Society; Digital, Industry and Space; Climate, Energy and Mobility; Food, Bioeconomy, Natural Resources, Agriculture and Environment; Widening participation and strengthening the European Research Area (ERA);  Euratom.
Le 13 sessioni “trasversali” affrontano invece aspetti come: Il Piano strategico, i Partenariati, le Missioni, le Regole di partecipazione e di valutazione, il Template della proposta, l’Open Science, la dimensione di Genere; l’Etica e altri ancora. 

Come partecipare
La Settimana Horizon Europe 2021 si svolge on line dal 12 al 16 luglio secondo la programmazione in agenda.
La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il modulo predisposto; è richiesto di indicare le sessioni a cui si intende partecipare. Non c’è limite al numero di sessioni a cui è possibile registrarsi. 
 
PAGINA UFFICIALE DELLA SETTIMANA HORIZON EUROPE
https://apre.it/la-settimana-horizon-europe-2021/