Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Smart City Now, evento organizzato dalla Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia

Immagine

Il 15 e 16 giugno 2021 si terrà, in modalità digitale, la quinta edizione di Smart City Now, evento organizzato dalla Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia.

La pandemia ha sconvolto molti equilibri nel 2020, ma ha anche contribuito ad accelerare lo sviluppo delle Smart City e Communities. Causa lockdown è diventato essenziale l’accesso digitale ai servizi pubblici per i cittadini, una tendenza che diventerà permanente, spinta anche da due macro-trend: lo smart / near working e la riduzione del carbon footprint.

A fianco delle spinte tecnologie e sociali precedentemente citate, due altre leve che aiuteranno la digitalizzazione dei servizi pubblici sono: l’arrivo dei fondi collegati al PNRR e lo sviluppo di nuovi modelli di pianificazione nel quale pubblico e privato, insieme ai cittadini, collaborano nella identificazione delle priorità.

La vita dei cittadini si sta trasformando a una velocità inaspettata ed è importante capire verso quali direzioni stanno guardando le Pubbliche Amministrazioni per lo sviluppo delle città e dei territori sempre più intelligenti.

Di questo e di molto altro si parlerà nel corso dell'evento Smat City Now, la cui agenda è disponibile qui.

Per la registrazione all’evento clicca qui.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’evento.