Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Attivazione sportello di ascolto psicologico IUSS - Unipv

Immagine

Il progetto dello Sportello di ascolto psicologico, nato per iniziativa congiunta dei C.U.G. (Comitato Unico di Garanzia) dell’Università di Pavia e della Scuola Universitaria Superiore IUSS, sarà operativo dal 15 ottobre 2020.

Questo nuovo servizio, dedicato a tutti i dipendenti (personale docente e PTA) della Scuola Universitaria Superiore IUSS  e dell'Università di Pavia, è completamente gratuito e consentirà di effettuare percorsi di consulenza psicologica, erogati da un/a specialista nel massimo rispetto della tutela della privacy e dei principi deontologici della professione psicologica.

A maggior ragione in questi tempi di emergenza da Coronavirus, in cui il senso di disagio personale, familiare e lavorativo è spesso amplificato, talvolta al punto da divenire insopportabile, lo Sportello di Ascolto si porge come luogo di attenzione e di sostegno specialistico alle varie problematiche e sofferenze individuali.

La modalità di accesso al servizio è semplice:

tutti gli utenti di cui sopra interessati potranno inviare una mail per richiedere un appuntamento direttamente al/la psicologo/a al seguente indirizzo: supportopsicologico@unipv.it

Sarà in ogni caso assicurata una tempestiva presa in carico della richiesta.

Il ciclo di consulenza si articolerà nell'arco di 1-5 incontri della durata di 45 minuti ciascuno.

Gli incontri si svolgeranno presso lo studio privato dello/a specialista nel centro di Pavia.