Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

TECH SHARE DAY/JOTTOFAIR 2021. La ricerca incontra imprese e investitori. 24/26 novembre 2021

Immagine

24-25-26 novembre 

TECH SHARE DAY/JOTTOFAIR 2021. Winter Edition

IOT &IA (Internet of things e Intelligenza artificiale)

 

Tech Share Day 2021 IoT&IA (Internet of things a Intelligenza Artificiale)  è un evento online dal 24 al 26 novembre 2021, organizzato dall'Associazione Netval, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico - MIse e l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, UIBM.

Si svolgeranno in totale 8 webinar, 6 dei quali verteranno sui vari aspetti dell'Iot e dell'IA in relazione all'innovazione sul campo, alle applicazioni in diversi sitemi industriali e all'ecosistema del Trasferimento Tecnologico che lo governa. I restanti due webinar saranno caratterizzati da tavole rotonde e discussioni centrate sull'ecosistema TT italiano.

I webinar saranno curati dai membri della rete JoTTO, Joint Technology Transfer Office in Italia, composta da Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, Scuola Internazionale di Studi Avanzati di Trieste SISSA, Gran Sasso Science Institute.

Tech Share Day 2021 Iot & IA è un evento gratuito di carattere internazionale, con l'obiettivo di riunire esperti del mondo accademico e industriale e catalizzare collaborazioni/partnership Universita/Industria. La prospettiva finale è favorire collaborazioni e mettere sotto i riflettori i brevetti più promettenti in IoT e IA, sviluppati dalla nostra rete di 98 Università.

Gli argomenti che verranno trattati andranno a toccare tutti i settori industriali, spaziando dalla modellistica matematica applicata, passando dal Biotech ed al Fintech fino a considerare i modelli di studio sui Big Data. Saranno presenti vertici istituzionali dal mondo della ricerca, opinion leader dal mercato dei capitali e dal mondo industriale, al fine di fornire insight e pareri a 360° rispetto a tutte le tematiche e progetti che verranno trattati.

Tutte le tecnologie collegate ai temi di discussione saranno visitabili, con la possibilità di approfondire e contattare gli inventori, sulla piattaforma Knowledge Share, la vetrina italiana di riferimento sulle tecnologie brevettate dalla Ricerca pubblica (Università, Centri di Ricerca, IRCCS -Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico).

 

24 novembre:

  • TSD Tavolo d’apertura
  • Intelligenza Artificiale applicata alla salute umana - Scuola di Studi Avanzati Sant'Anna di Pisa
  • Dai dati alla conoscenza all'azione: il machine learning in ambito biomedico - Scuola Internazionale di Studi Avanzati di Trieste SISSA

25 novembre:

  • AI e Big Data nel Fintech-  Scuola Normale Superiore di Pisa
  • Open Data per Smart City e Pubblica Amministrazione - Gran Sasso Science Institute
  • Dal'Analisi dei dati alle applicazioni industriali - Scuola Universitara Superiore IUSS PAVIA

26 novembre:

  • IoT e Intelligenza artificiale applicato al sistema di trasporto intelligente - Scuola IMT Alti Studi Lucca
  • Wrap-Up e tavola rotonda di chiusura evento

I partecipanti ai webinar avranno la possibilità di relazionarsi con i relatori ponendo loro delle domande.

Per partecipare è necessario registrarsi ai webinar di proprio interesse. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dell'evento.