Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

VENTURE THINKING - Intervento del Prof. Pietrabissa in diretta streaming

Immagine

Venture Thinking, acceleratore di ecosistemi.

Il prof. Pietrabissa, Rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia

nel Board degli speakers della Tavola Rotonda su Ricerca e Innovazione

Sabato 02 maggio 2020, ore 16.20

Il Prof. Riccardo Pietrabissa, Rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, esperto di innovazione e past-President del Network della Valorizzazione della Ricerca – NETVAL, è stato invitato a partecipare a Venture Thinking, accelleratore di ecosistemi per affrontare il mondo post-Covid.

Il Prof. Pietrabissa interviene alla tavola rotonda della sezione dedicata al tema Ricerca e Innovazione, che si svolgerà tra le 16.10 e le 16.30.

L'evento digitale è  in programma il 02 maggio ed è promosso dall'azienda eFM (http://www.efmnet.com) e dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con la IESE Business School, Barcellona con il contributo di Bnl, Toyota e Sogei.

In una fase storica dove la velocità e la complessità sono diventati caratteristica strutturale del sistema – e verosimilmente lo resteranno anche nel mondo post-COVID – sono necessari paradigmi e modelli alternativi – come il modello ecosistemico - che sappiano comprendere, governare e persino sfruttare la complessità in termini di innovazione.
Come si pone il mondo della ricerca e dell’innovazione davanti a questa sfida?

Nel board degli speakers dell’evento del 2 maggio, trasmesso in diretta megastreaming all’indirizzo https://venturethinking.it/, ci sono eccellenze di varia estrazione (CEO di grosse compagnie italiane e di piccole aziende emergenti e innovative, economisti dal mondo accademico e non, docenti di scienze della vita, ingegneria e scienze sociali).

L’evento andrà anche in onda sul Sky 507 e in streaming e sul sito di MilanoFinanza - www.milanofinanza.it.

VENTURE THINKING - Intervento del Prof. Pietrabissa in diretta streaming