Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

XPRAG.it 2019 Convegno di Pragmatica Sperimentale

Immagine

19 set

Università di Cagliari 
Terza Conferenza in Italia di Pragmatica Sperimentale
19-20 settembre 2019

 

Come si sviluppa nei bambini la capacità di comprendere l’ironia? Qual è la risposta cerebrale alle frasi non letterali? Perché alcuni pazienti hanno difficoltà a capire le intenzioni dell’interlocutore? A queste e altre domande sulla comunicazione umana cercheranno di rispondere i numerosi illustri relatori del convegno di pragmatica sperimentale XPRAG.it 2019, che si terrà a Cagliari dal 19 al 20 settembre. 
A conclusione del convegno verrà conferito il premio "XPRAG.it award", del valore di € 300,00, alla migliore presentazione esposta da un giovane ricercatore, italiano o straniero, che sia dottorando o dottore di ricerca da non più di 2 anni. Le presentazioni saranno valutate da una commissione di 7 componenti, formata dai 3 organizzatori della conferenza (Francesca Ervas - Università di Cagliari, Italy & Institut Jean Nicod, ENS, France, Valentina Bambini - IUSS, Pavia, Filippo Domaneschi - Università di Genova, e da 4 invited speakers.

XPRAG.it è un network nato nel 2017 con l’obiettivo di creare una sede italiana per promuovere e discutere – a livello internazionale – la ricerca in pragmatica sperimentale.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni: https://xpragit2019.it/