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Area Attività istituzionali, didattica e valutazione
Giovanna Spinelli, Responsabile
Tel: +39 0382 375835 |  giovanna.spinelli@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • Coordinamento delle attività del personale tecnico -amministrativo assegnato alla struttura;
  • Presidio processi amministrativi e gestionali relativi alle attività connesse a didattica e terza missione ;
  • Presidio processi amministrativi e gestionali relativi alle attività degli organi di governo;
  • Supporto agli organi di governo per le attività di programmazione;
  • Supporto giuridico-amministrativo e tecnico al Senato Accademico e al Consiglio di amministrazione ;
  • Supporto giuridico-amministrativo e tecnico a Nucleo di valutazione, Commissione paritetica, Presidio Qualità e ad altri eventuali organi/commissioni di competenza dell’Area.

 

U.O. Organi di governo e attività istituzionali
Laura Olga Meazza, Responsabile
Tel: +39 0382 375859 |  lauraolga.meazza@iusspavia.it

Alessandra Damiano
Tel: +39 0382 375859 |  alessandra.damiano@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • Attività di supporto al Rettore e al Direttore generale;
  • Supporto amministrativo e tecnico-giuridico al Senato accademico, al Consiglio di amministrazione, ai Presidi e ai Consigli di Classe;
  • Supporto al Comitato garante, all’Advisory Board, al Comitato Unico di Garanzia e al Collegio di disciplina;
  • Supporto organizzativo per attività, incontri ed eventi istituzionali;
  • Gestione concessione patrocini, nomine e rapporti con enti partecipati;
  • Gestione Sala del Camino;
  • Supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza.

 

U.O. Comunicazione e Terza missione
Anna Cerniglia, Responsabile
Tel: +39 0382 375856 |  anna.cerniglia@iusspavia.it

Sandra Castelli
Tel: +39 0382 375867 |  sandra.castelli@iusspavia.it

Valeria Degliantoni
Tel: +39 0382 375864 |  valeria.degliantoni@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • Attività di supporto Prorettore Terza missione, Prorettore Internazionalizzazione, Coordinatore Progetto Placement, Responsabile Public Engagement;
  • Supporto organizzativo attività terza missione ed eventi promossi dalla Scuola;
  • Supporto alla comunicazione istituzionale e promozione e gestione della comunicazione interna ed esterna;
  • Progettazione e realizzazione delle pubblicazioni di presentazione della Scuola;
  • Coordinamento contenuti sito istituzionale;
  • Servizio placement – tirocini extracurricolari;
  • Gestione programmi di mobilità internazionale e programmi Erasmus;
  • Accoglienza ospiti stranieri;
  • Attività a supporto di iniziative di Spin off e Start up di Ateneo;
  • Attività e procedure di tutela della Proprietà Intellettuale e di deposito brevetti della Scuola, anche tramite la gestione di banche dati;
  • Attività di licensing e convenzioni con industrie per sfruttamento brevetti;
  • Supporto alle attività di trasferimento tecnologico nell’ambito dell’Ufficio congiunto Jotto;
  • Supporto alla gestione ALMALAUREA.

 

U.O. Corsi ordinari e Didattica pre laurea
Laura La Malfa, Responsabile
Tel: +39 0382 375834 |  laura.lamalfa@iusspavia.it

Cristina Del Vecchio
Tel: +39 0382 375822 |  cristina.delvecchio@iusspavia.it

Simona Nicora
Tel: +39 0382 375823 |  simona.nicora@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • Gestione amministrativa e organizzativa dei servizi per la Didattica Pre-Laurea (ciclo triennale/Ciclo Unico di I livello e ciclo Biennale di II livello): a titolo esemplificativo processo di selezione e reclutamento relativo ai Corsi ordinari; gestione carriere degli Allievi fino alla fase conclusiva della stessa (conseguimento Diploma), attività inerenti alla gestione dei premi di studio, gestione e attribuzione contributi per attività di ricerca e di studio in Italia e all’estero;
  • Supporto Commissione Missioni per attribuzione contributi attività di ricerca e di studio in Italia e all’estero degli Allievi;
  • Supporto ai Presidi nello svolgimento delle loro funzioni ed elaborazione delle relative istruttorie;
  • Gestione dei rapporti con strutture collegiali ed Edisu;
  • Supporto nelle attività di programmazione e valutazione della didattica e relativi adempimenti;
  • organizzazione e gestione delle attività di orientamento (Incontri d’Area; Porte Aperte, evento federato SOU)
  • Predisposizione materiale informativo riguardante l’attività dei Corsi ordinari;

 

U.O. Corsi PhD, Lauree magistrali, Didattica post laurea e Centri di ricerca
Valentina Zerbo, Responsabile
Tel: +39 0382 375839 |  valentina.zerbo@iusspavia.it

Virginia Borasi
Tel: +39 0382 375836 |  viriginia.borasi@iusspavia.it

Silvia Grecchi
Tel: +39 0382 375824 |  silvia.grecchi@iusspavia.it

Chiara Mussi
Tel: +39 0382 375860 |  chiara.mussi
@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • Gestione organizzativa delle attività didattiche riferite ai corsi post laurea e gestione della carriera degli allievi (da immatricolazione e conseguimento titolo)
  • Gestione procedura di selezione e reclutamento dei concorsi di ammissione ai corsi post laurea (PhD, Master, etc)
  • Gestione procedura di selezione assegni e borse di ricerca;
  • Supporto ai Centri di ricerca;
  • Gestione dei rapporti con Atenei partner Lauree magistrali: supporto alla predisposizione degli atti convenzionali, predisposizione atti per le attivazioni annuali dei corsi, gestione dei rapporti con la segreteria studenti e altre strutture di riferimento dell'Ateneo partner.

 

U.O. Assicurazione Qualità e Affari legali
Valentina Cimichella, Responsabile
Tel: +39 0382 375848 |  valentina.cimichella@iusspavia.it

Micaela Foresi
Tel: +39 0382 375828 |  micaela.foresi@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • Supporto alla gestione del sistema di misurazione e valutazione delle performance individuale e organizzativa, del processo di programmazione, dei processi di valutazione della didattica;
  • Supporto a implementazione e monitoraggio del Sistema di Gestione della Qualità, supporto alla procedura di accreditamento e coordinamento della mappatura dei processi e carta dei servizi;
  • Supporto amministrativo e tecnico-giuridico al Nucleo di valutazione, al Presidio qualità e alla Commissione paritetica;
  • Predisposizione e revisione delle fonti interne della Scuola, supporto normativo alle strutture della Scuola (definizione modelli standard di contratti/convenzioni e di controllo limitatamente al rispetto della normativa di riferimento su richiesta dell’U.O. competente);
  • Servizio statistico – elaborazione dati;