Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

25 ottobre 2012: Gian Michele Calvi tiene la 42a Shaw lecture alla NCSU (USA)

Gian Michele Calvi, docente dello IUSS e presidente della Fondazione Eucentre di Pavia è stato invitato formalmente a tenere, il prossimo 25 ottobre, la “42nd Henry M. Shaw Lecture” presso il dipartimento di ingegneria civile, delle costruzioni ed ambientale della NCSU - North Carolina State University (USA).
La “Shaw Lecture”, che rappresenta il più importante e prestigioso intervento accademico di quel dipartimento, è stata istituita nel 1966 in onore di Henry M. Shaw Sr., un illustre alunno del Collegio degli Ingegneri della North Carolina State University (USA).

 

Il Prof. Calvi è stato inoltre recentemente nominato tra i direttori della Association of Earthquake Engineering (IAEE).
La IAEE è una organizzazione non-profit costituita dai rappresentanti delle maggiori società ingegneristiche del mondo nel campo della sismica
La IAEE è responsabile della selezione della sede e della società organizzatrice delle Conferenze mondiali sulla Ingegneria Sismica, compila e aggiorna i Regolamenti relativi alla progettazione sismica. Il suo periodico di punta, la rivista "Earthquake Engineering and Structural Dynamics", è una pubblicazione leader nel settore dal 1972.
Obiettivo fondamentale della IAEE è la sicurezza sismica a livello mondiale.

Maggiori informazioni: http://www.iaee.or.jp/organization/directors.html