Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

9 Aprile 2008: Il Ministero degli Affari Esteri finanzia per la dodicesima volta il Master in Cooperazione allo Sviluppo.

Il 31.3.2008, per il dodicesimo anno consecutivo, il Comitato Direzionale della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAE (Ministero Affari Esteri) ha approvato il finanziamento del Master in Cooperazione allo Sviluppo, sulla base del progetto presentato dalle partner ONG consorziate con lo IUSS (CISP, COOPI e VIS).

Attivo dal 1998, questo progetto di cooperazione ed educazione allo sviluppo può vantare di aver ottenuto, in più di un decennio, il costante sostegno finanziario del Ministero degli Affari Esteri, indipendentemente dal susseguirsi dei diversi governi e delle diverse direzioni generali che lo hanno disposto.
Si tratta della conferma più tangibile della validità di un corso post laurea che prepara professionisti nel settore dei mercati globali e dello sviluppo internazionale e che, nonostante la crescente concorrenza derivante dall’attivazione in Italia di corsi di master comparabili, mantiene immutato il suo successo nel tempo.