Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

9 Aprile 2008: Un Italiano a Londra

“L’italiano-inglese del momento” così si riferisce a lui un articolo del Corriere della Sera del 2 aprile 2008: è Francesco Caio, ex numero uno di Cable & Wireless, oggi presidente della banca d’affari Lehman Brothers International.
A lui il primo ministro inglese Gordon Brown ha affidato la missione di lanciare l’Inghilterra nell’era della banda larga.
Il cinquantunenne manager dovrà relazionare a settembre il governo inglese circa gli esiti della mappatura affidatagli: un’analisi delle forze ed interessi del mercato, dalle aziende telefoniche alle società televisive, finalizzata a verificare se il paese è pronto a cogliere le nuove opportunità tecnologiche in termini di servizi multimediali per i cittadini e le imprese.

Francesco Caio ha partecipato al corso “Il mondo collegato” di Beppe Severgnini che si svolse nel 2002 presso il Collegio Nuovo nell’ambito delle attività post laurea di tipo specialistico organizzate dalla SAFI, la scuola che, nella fase sperimentale dello IUSS, rappresentava la struttura dedicata ai corsi seminariali per dottorandi e specializzandi.