Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

JOBFAIR 2018 - Il Job Meeting delle Scuole di Eccellenza Italiane

24 ottobre

Immagine
Centro: iuss

JOBFAair 24 E 25 OTTOBRE 2018
Un gruppo selezionato di aziende leader incontra gli allievi e gli ex allievi delle sei scuole universitarie superiori italiane: è il primo job meeting dedicato ai talenti di Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

JOBFair giunge nel 2018 alla quinta edizione, e rinnova dopo la prima esperienza del 2016, la partecipazione corale delle sei istituzioni che valorizzano il talento e il merito, con l’intento di consolidare il legame virtuoso tra formazione di eccellenza e mondo delle imprese, in un’ottica di placement.

Il programma si articola su due giorni:

  • Il 24 ottobre, alle ore 14.30, presso la Scuola Normale Superiore, si apre la V edizione della JOBFair con una Tavola Rotonda. 
    Seguono alcune presentazioni aziendali (programma in corso di definizione).
  • Il 25 ottobre, dalle ore 9.00, presso la sede centrale della Scuola Superiore Sant'Anna,si tengono i colloqui individuali e le attività di coaching.

Sono presenti 46 imprese leader in numerosi settori per incontrare gli allievi ed alumni delle sei scuole superiori dei corsi ordinari, delle lauree magistrali, dei corsi di dottorato e dei master universitari a cui l'iniziativa è riservata. Sono molte le nuove aziende rispetto alle precedenti edizioni, spesso frutto del proficuo networking con la rete degli ex-allievi.
Sostengono questa edizione Chiomenti, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, FCA Bank, Generali, Luxottica, Merril Lynch e Valagro.

NOVITA': www.jobfair2018.santannapisa.it è il portale dedicato all'evento dove sono disponibili tutte le informazioni sull'organizzazione delle giornate e delle aziende partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 18 ottobre 2018.