Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Master in Scienza e Tecnologia dei Media a Tunisi: l'avventura prosegue

Il Master in Media Science and Technology, avviato in Italia nel 1997, da 4 anni replicato presso la Citè des Sciences di Tunisi, è giunto anche quest’anno con successo alla fase finale dedicata ai tirocini presso le più importanti aziende italiane e tunisine nel campo della ICT e in particolare della comunicazione multimediale.
12 studenti hanno raggiunto domenica scorsa l’Italia ed alloggiano nelle varie sedi a loro assegnate per lo svolgimento degli stages , mentre altri 9 svolgono lo stage in Tunisia.
Per la fine del mese di ottobre è previsto, presso la sede di Pavia del Collegio Nuovo, il raduno annuale che consente agli studenti tunisini di incontrare quelli italiani oltre ai docenti e ai tutor.
Continua così la stretta collaborazione tra lo IUSS, l’Università degli Studi di Pavia e l’Università di Tunisi.
Da quest’anno si è inoltre avviata un’attività di ricerca in ambito FIRB tra alcune Università italiane e 3 tunisine (Università degli Studi di Pavia e la Scuola Superiore IUSS, Sant’Anna di Pisa, Università di Tunisi, di Sfax, La Mnaouba) dal titolo: “Infrastrutture e piattaforme real time per ambienti di ricerca e e-learning collaborativi.”