Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Scuola Superiore Sant'Anna: bando relativo alla II edizione del Corso “Society and Economy in Contemporary China”

Il Corso “Society and Economy in Contemporary China” è organizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna e dalla Chongqing University.

Il China Course è stato rinnovato sul piano dei contenuti e dell’articolazione organizzativa per andare incontro alle esigenze specifiche del target di riferimento, composto da manager, tecnici operanti in imprese o con esperienze professionali qualificate e funzionari di enti impegnati nella promozione dei processi di internazionalizzazione. La partecipazione può rappresentare un canale importante per l’avvio di iniziative e collaborazioni con imprese ed enti attivi nell’area di Chongqing. Rimane come aspetto caratterizzante del corso l’esperienza sul campo a Chongqing, contesto urbano di straordinario interesse.

Sul piano dei contenuti, il China Course intende approfondire in particolare il tema delle competenze relazionali necessarie per operare in Cina, focalizzando l’attenzione sulle dinamiche di cross-cultural management e di gestione delle risorse umane.

Sul piano organizzativo, al fine di facilitare la frequenza a coloro che sono impegnati in imprese od enti, la prima fase (25 maggio – 21 luglio e 7 – 16 settembre) che si svolgerà a Pisa presso la Scuola Superiore Sant’Anna è organizzata in 7 moduli tenuti nel fine settimana.
La seconda fase si svolgerà a Chongqing presso il College of Economics and Business Administration dell’Università di Chongqing e prevede un periodo con impegno full-time dal 17 settembre al 27 ottobre 2007, per un totale di 6 settimane (4 settimane di didattica, 1 di studio e ricerca ed 1 dedicata alle prove finali).
L’attività didattica in aula verrà integrata con seminari di approfondimento e visite presso imprese ed istituzioni nell’area di Chongqing.

Ulteriori informazioni