Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

 

Attribuzione borse e contributi Allievi

La Scuola offre per il ciclo di studio di primo e di secondo livello dei Corsi ordinari premi di studio pari a 4.000 euro, che corrispondono a posti gratuiti di residenzialità collegiale per tutta la durata del percorso universitario grazie al contributo congiunto dei Collegi di merito e dell’EDISU.

Agli allievi vincitori del posto gratuito l’Università degli Studi di Pavia riconosce l’esenzione totale dalla contribuzione universitaria per l’intera durata del corso di studi.

A coloro che non si collocano in posizione utile in graduatoria per beneficiare dei posti gratuiti la Scuola corrisponde un premio di studio di 1.000 euro (importo deliberato dal Consiglio di Amministrazione). 

Gli/le allievi/e dei Corsi ordinari possono inoltre avanzare richieste di contributo per missioni di studio e ricerca all’estero e in Italia presentando apposita domanda.

La Scuola garantisce a tutti/e i/le dottorandi/e l’erogazione di una borsa di studio di Euro 15.343,28 annui al lordo degli oneri previdenziali, l’accesso ad un budget ricerca a partire dal secondo anno di corso e l’incremento fino al 50% della borsa per lo svolgimento di attività di ricerca all’estero.

 

Attribuzione sussidi Personale Tecnico Amministrativo