
La Libreria Centofiori di Milano ospiterà la presentazione del libro "Decidere con l'IA. Intelligenze artificiali e naturali nel diritto", edito da Il Mulino, giovedì 21 novembre alle ore 18.30. Un’opportunità per esplorare i temi della relazione tra intelligenza artificiale e diritto, attraverso un dialogo tra esperti del settore.
Interverranno gli autori del volume, il prof. Amedeo Santosuosso, IUSS Pavia, e Giovanni Sartor, Università di Bologna, per discutere le implicazioni legali e etiche delle decisioni automatizzate nell'ambito giuridico. La conversazione sarà moderata da Nicola Di Molfetta, di Legal Community.
L'incontro offrirà spunti di riflessione su come le intelligenze naturali e artificiali possano interagire nel contesto giuridico, influenzando pratiche, decisioni e la stessa interpretazione del diritto.
La presentazione è aperta a tutti coloro che sono interessati a capire meglio le potenzialità e i rischi dell'IA nell'ambito legale.
Dettagli dell'evento:
- Data e ora: 21 novembre 2024, ore 18.30
- Luogo: Libreria Centofiori, Piazzale Dateo 5, Milano
L'ingresso è gratuito.
Si consiglia conferma di partecipazione.