Salta al contenuto principale
Immagine
Fermi news
L'Assessore Regionale con delega a Università, Ricerca e Innovazione, avv. Fermi in visita alla Scuola IUSS di Pavia
Data
Lun, 11/03/2024
Paragrafo
Testo

L'Assessore Regionale con delega a Università, Ricerca e Innovazione, Avv. Alessandro Fermi, si appresta a compiere un'altra tappa fondamentale del suo tour tra le istituzioni accademiche della Regione Lombardia. Un percorso che mira a scoprire e valorizzare le iniziative e i progetti che animano il mondo dell'istruzione universitaria.

La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, un'eccellenza accademica riconosciuta, unica nel suo genere nella Regione Lombardia, sarà il fulcro della prossima visita dell'Assessore Fermi, prevista per il 14 marzo alle ore 14:00, presso la Sala del Camino. Questo incontro che accoglie l'Assessore insieme alla sua delegazione, rappresenta la quarta tappa di un viaggio che mira a favorire il dialogo e il confronto tra Università e Regione Lombardia.

Durante la visita, l'Assessore avrà l'opportunità di incontrare tutte le componenti della comunità accademica, dalla governance ai docenti fino agli studenti dell'Istituto di Studi Superiori.

Il programma prevede l'apertura dell'incontro da parte del Magnifico Rettore della Scuola IUSS, il prof. Riccardo Pietrabissa, seguita da interventi istituzionali da parte dei docenti e di un allievo della Scuola IUSS. L'Assessore Fermi concluderà la visita con le sue considerazioni e prospettive.

Questo appuntamento si inserisce in un contesto più ampio di promozione dell'innovazione e dell'eccellenza nell'istruzione superiore. L'Assessore, nel suo tour tra le istituzioni accademiche, si pone l'ambizioso obiettivo di raccogliere idee e proposte direttamente dalla comunità accademica per contribuire al miglioramento del sistema universitario lombardo.

 

Documenti
Documento