Salta al contenuto principale
Immagine
Greco
Matteo Greco vince un importante finanziamento internazionale per il progetto EXPRESS
Data
Gio, 17/10/2024
Paragrafo
Testo

La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia è lieta di annunciare che Matteo Greco, in collaborazione con un gruppo di studiosi spagnoli e internazionali, ha ottenuto un prestigioso finanziamento dal governo spagnolo per il progetto di ricerca EXPRESS - Expletiveness and Expressive Meaning (PID2023-150347NB-I00). Il progetto, che avrà una durata di tre anni, è stato selezionato tra numerose candidature in una competizione altamente selettiva, rendendo questo risultato particolarmente significativo anche per lo IUSS.

EXPRESS esplorerà temi avanzati di linguistica, come la negazione espletiva e il significato espressivo, con l’obiettivo di analizzare il ruolo di alcuni elementi linguistici espletivi che non contribuiscono direttamente al significato proposizionale delle frasi, ma arricchiscono il discorso dal punto di vista espressivo.

Questo successo rappresenta un traguardo importante per la comunità accademica della Scuola IUSS e rafforza la sua presenza nella ricerca internazionale.