
La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia è lieta di annunciare l'edizione 2025 della Scuola di Orientamento “Educating Future Citizens (EFC)”, che si terrà dal 23 al 27 giugno 2025 nella storica e prestigiosa sede del Palazzo del Broletto, cuore pulsante della Scuola IUSS.
Quest’anno, l’iniziativa si arricchisce di una collaborazione con la Scuola di Studi Superiori "Ferdinando Rossi" di Torino nell’ambito del progetto "Educating Future Citizens" (EFC), offrendo ai partecipanti un’esperienza formativa interuniversitaria in un contesto di confronto, scoperta e crescita.
La Scuola di Orientamento IUSS, gratuita e rivolta agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie superiori, si propone di accompagnare i giovani a compiere una scelta consapevole, introducendoli a un modello di formazione universitaria avanzata, con un approccio sovradisciplinare e interattivo, attraverso lezioni, laboratori interattivi e momenti di confronto con docenti e tutor.
La dimensione residenziale gratuita nei Collegi di Merito pavesi, favorisce la creazione di una vera e propria comunità tra studenti e studentesse provenienti da tutta Italia e permette loro di immergersi nella vita accademica.
Inoltre, la Scuola IUSS è capofila del progetto "Educating Future Citizens" (EFC), un'iniziativa che mira a formare cittadini consapevoli e responsabili attraverso percorsi educativi innovativi. La partecipazione alla Scuola di Orientamento offre l'opportunità di entrare in contatto con le attività e gli obiettivi del progetto EFC.
Le informazioni dettagliate sul programma, le modalità di iscrizione e le scadenze saranno comunicate prossimamente sul sito ufficiale dello IUSS.
Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare l'U.O. Orientamento, Servizi agli allievi e Placement all'indirizzo email orientamento@iusspavia.it o ai numeri 0382 375864/67/77/53.
Segnate la data! Non perdete questa occasione per orientare al meglio il vostro futuro accademico e professionale!
Il progetto EFC - codice progetto SSU2024-00002, finanziato ai sensi dell’art. 11, comma 1, dell’Avviso 594/2024, in favore dei Soggetti attuatori della Missione 4, Componente 1, Investimento 3.4 “Didattica e competenze universitarie avanzate" è supportato dal PNRR, Sotto-investimento “Rafforzamento delle Scuole universitarie superiori.