
4 al 6 giugno 2020
Palacongressi di Rimini
Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
E' aperta la nuova Call di WMF, il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale, volta a dar visibilità a progetti appartenenti ai vari ambiti della Ricerca italiana e internazionale.
WMF, il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale, con le sue 21.000 presenze dell’edizione del 2019, si è affermato come acceleratore di Innovazione per il paese. Da anni si impegnano per costruire una società migliore, per e con le persone, le imprese e le istituzioni: in questo contesto si inserisce il loro farsi da sempre portavoce di alcuni risultati della Ricerca scientifica, ambasciatrice della crescita economica e sociale globale, per valorizzarla.
Durante la scorsa edizione, il Mainstage del WMF è stato arricchito dalla presenza di Pietro Milillo (NASA), di Chiara Cocchiara e di Daniele Pucci che sono intervenuti rispettivamente in merito all’impatto ambientale e sociale dell’innovazione in ambito aerospaziale, al significato della vita nello spazio e al rapporto tra uomo e robot umanoidi.
Per partecipare all’iniziativa si può:
- Comunicare l’iniziativa ai ricercatori dell’Istituto di ricerca e indirizzarli al sito e al form della call
- Compilare il form, descrivendo il progetto da candidare e selezionando l’area in cui esso si inserisce
- Contattare per maggiori informazioni lo 051 0951294
I progetti candidati verranno analizzati da una Commissione e i tre più meritevoli verranno presentati sul Mainstage del WMF.
Inoltre ne approfittiamo per farvi prendere visione dello SpotTV andato in onda su La7 e del video di presentazione del WMF2020!