Salta al contenuto principale
01.02
Immagine
Lilian Segre
Liliana Segre riceverà la “Benemerenza di San Siro” 2020
Esposizione data
3 Febbraio 2020
Paragrafo
Testo

Lunedì 3 febbraio 2020, presso il Teatro Fraschini, il Comune di Pavia conferirà alla senatrice a vita Liliana Segre la ”Benemerenza di San Siro” 2020.

 

La senatrice a vita Liliana Segre riceverà la Benemerenza di San Siro, massima onorificenza cittadina, in virtù dell’alto valore della Sua testimonianza, profusa in anni di impegno civile.

La cerimonia, cui parteciperanno delegazioni delle scuole superiori di Pavia, sarà occasione per un momento di approfondimento destinato agli studenti, dal titolo “Memoria e identità dei popoli“: una riflessione sull’importanza della storia nella definizione del carattere di una comunità.

All'incontro parteciperà anche lo scrittore Mino Milani che si soffermerà sul ruolo della storiografia e delle tradizioni condivise.