Ai sensi dell'art. 6 dei Bandi, la Scuola fornisce agli studenti con disabilità o DSA servizi che possano garantire l’inclusione all'interno della comunità universitaria.
Per fare richiesta di tempi aggiuntivi e/o specifici ausili o strumenti compensativi, i/le candidati/e con disabilità o DSA devono presentare all'atto dell'iscrizione online al concorso di ammissione una certificazione valida, secondo la normativa vigente, specificando le misure compensative richieste.
ALLEGATI:
Linee Guida per candidati con disabilità e DSA -- Test di ammissione al Concorso --
Per informazioni:
L’U.O. Corsi ordinari è a disposizione per supporto. Per eventuali richieste si prega di contattare l’indirizzo concorsoco@iusspavia.it.
La Scuola IUSS garantisce a tutte le persone interessate il diritto di accesso agli atti, ossia il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi conservati dalla Scuola, anche indipendentemente dall’eventuale partecipazione a un procedimento amministrativo.
Il diritto spetta a chi ha un interesse diretto, concreto e attuale all'accesso a un determinato documento.
Il diritto di accesso si può esercitare trasmettendo il modulo allegato alla Scuola IUSS con le seguenti modalità:
- a mezzo PEC, all'indirizzo diram@pec-iusspavia.it;
- a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata alla sede centrale della Scuola IUSS - Palazzo del Broletto, Piazza della Vittoria n. 15, 27100 Pavia.
L’istanza è valida se è sottoscritta mediante una firma digitale il cui certificato sia rilasciato da un certificatore qualificato e in corso di validità oppure è sottoscritta mediante firma autografa e presentata unitamente alla copia del documento d’identità.