Salta al contenuto principale
DeepTrace Technologies S.r.l.
Testo

DeepTrace Technologies S.r.l. è stata costituita nel 2018 dal Prof. Christian Salvatore con l’intento di tradurre tecniche di intelligenza artificiale in soluzioni innovative per la diagnostica medica. 

Nel 2020, la start-up è stata ufficialmente riconosciuta come primo spin-off accreditato della Scuola IUSS. La visione dell’azienda è quella di promuovere un futuro in cui le innovazioni sanitarie basate sull’intelligenza artificiale rendano accessibili a tutti diagnosi, prognosi e trattamenti personalizzati e tempestivi, per un’ampia gamma di malattie e condizioni cliniche.

DeepTrace supporta le istituzioni sanitarie con tecnologie di intelligenza artificiale all’avanguardia, in grado di migliorare la diagnosi e la prognosi di malattie multifattoriali, anche nelle loro fasi più precoci, facilitando gli interventi terapeutici. 

La tecnologia sviluppata da DeepTrace offre un approccio trasformativo alla diagnosi e alla prognosi delle malattie complesse, contribuendo all’ ottimizzazione del lavoro del personale sanitario e al benessere dei pazienti. DeepTrace collabora con strutture sanitarie, aziende di dispositivi medici e industrie farmaceutiche per migliorare i dispositivi diagnostici e le sperimentazioni cliniche, accelerare la diagnosi e lo sviluppo di terapie, e infine portare sul mercato in tempi più brevi dispositivi e trattamenti diagnostici efficaci per diverse malattie e condizioni cliniche.

Testo