IUSS per
News
Vincere nelle tecnologie – Cerimonia di premiazione vincitrici Bando Women in STEM 2025. Tra le protagoniste Raffaella Di Micco (IUSS Pavia)

lunedì 21 ottobre si terrà presso la sede di Assolombarda la cerimonia di premiazione del Bando “Women in STEM 2025”, iniziativa promossa per valorizzare l’eccellenza e la partecipazione delle donne nei campi della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica. Tra le protagoniste Raffaella Di Micco, ricercatrice presso l’Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica di Milano e Professore Associato presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, vincitrice di un prestigioso ERC Grant, porterà un esempio concreto di eccellenza femminile nella ricerca scientifica.

Dal 26 al 28 settembre 2025, la comunità AlumnIUSS si è riunita per la sua prima Unconference, trasformando il Castello di Lardirago e il Collegio Ghislieri in spazi di dialogo e ispirazione. Un weekend speciale in cui ex allievi, docenti e amici della Scuola hanno condiviso esperienze, rafforzando il senso di comunità IUSS. Un grazie a tutti i partecipanti e ad Alessandro Fusacchia, ideatore del format, per averci guidato in un percorso innovativo e partecipativo.
IUSS ON