Skip to main content
12.09
Immagine
xprag
XPRAG.it 2019 Convegno di Pragmatica Sperimentale
Esposizione data
19 Settembre 2019
Paragrafo
Testo

Università di Cagliari 
Terza Conferenza in Italia di Pragmatica Sperimentale
19-20 settembre 2019

 

Come si sviluppa nei bambini la capacità di comprendere l’ironia? Qual è la risposta cerebrale alle frasi non letterali? Perché alcuni pazienti hanno difficoltà a capire le intenzioni dell’interlocutore? A queste e altre domande sulla comunicazione umana cercheranno di rispondere i numerosi illustri relatori del convegno di pragmatica sperimentale XPRAG.it 2019, che si terrà a Cagliari dal 19 al 20 settembre. 
A conclusione del convegno verrà conferito il premio "XPRAG.it award", del valore di € 300,00, alla migliore presentazione esposta da un giovane ricercatore, italiano o straniero, che sia dottorando o dottore di ricerca da non più di 2 anni. Le presentazioni saranno valutate da una commissione di 7 componenti, formata dai 3 organizzatori della conferenza (Francesca Ervas - Università di Cagliari, Italy & Institut Jean Nicod, ENS, France, Valentina Bambini - IUSS, Pavia, Filippo Domaneschi - Università di Genova, e da 4 invited speakers.

XPRAG.it è un network nato nel 2017 con l’obiettivo di creare una sede italiana per promuovere e discutere – a livello internazionale – la ricerca in pragmatica sperimentale.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni: https://xpragit2019.it/