Immagine
Lorenzo Re - Caterpillar Rai 2
Su Caterpillar, Rai 2: La Comunicazione Medico-Paziente con Lorenzo Re, allievo IUSS
Data
Tue, 28/05/2024
Paragrafo
Testo

Mercoledì scorso, Lorenzo Re, allievo della Scuola IUSS, ha avuto l'onore di essere ospite della trasmissione Caterpillar su Rai - Radiotelevisione Italiana Radio 2, condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti. L'episodio si è focalizzato su un tema di grande rilevanza: la comunicazione medico-paziente.

Lorenzo desidera ringraziare profondamente Laura Locati, la sua stimata professoressa di oncologia, per averlo invitato a partecipare a questo importante dibattito. Erano presenti anche illustri professionisti come la professoressa Ester Orlandi, la professoressa Chiara Cassani e il professor Giuseppe Antonelli, esperto di linguistica italiana, a cui va il suo sincero ringraziamento per la fiducia e la gentilezza dimostratagli.

Durante la trasmissione, diversi residenti e partecipanti hanno condiviso le loro esperienze e opinioni sull'argomento, arricchendo il dibattito con prospettive diverse e stimolanti. Lorenzo ha avuto l'opportunità di esprimere il punto di vista di uno studente, sottolineando le attuali lacune nella formazione medica riguardanti la comunicazione tra medico e paziente.

"Partecipare a Caterpillar è stata un'esperienza emozionante e un'opportunità indimenticabile - dichiara  Lorenzo. Spero vivamente di aver lasciato una buona impressione e di aver contribuito positivamente al dibattito su un tema così cruciale per la nostra società".

Ascolta la puntata: https://www.raiplaysound.it/audio/2024/05/Caterpillar-del-22052024-e1361faa-3b03-4dcb-97dc-46ea2043767b.html