Scuola di Orientamento IUSS - Pavia, 24-27 giugno 2024
Testo

La Scuola di Orientamento residenziale IUSS si terrà dal 24 al 27 giugno 2024 presso la sede della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Questo corso di orientamento è destinato esclusivamente agli studenti e alle studentesse del quarto anno delle scuole secondarie superiori.

Il suo obiettivo è quello di favorire una riflessione in vista della scelta universitaria attraverso lezioni frontali e laboratori offerti da docenti, ricercatori e dottorandi della Scuola IUSS, che, grazie a un approccio coinvolgente e interdisciplinare, favoriranno un arricchimento scientifico e culturale dei partecipanti.  L’ultima giornata, in particolare, sarà dedicata ad attività volte a incrementare la consapevolezza delle studentesse rispetto alle proprie potenzialità nelle discipline scientifiche, ingegneristiche e matematiche.

La partecipazione è gratuita.

Gli studenti e le studentesse avranno quindi l'opportunità di sperimentare la vita universitaria a Pavia, accompagnati da allieve e allievi Tutor, che forniranno supporto e guida costante durante tutta la durata della Scuola di Orientamento.

La domanda di partecipazione si può compilare online al seguente link entro il 31 maggio 2024. I candidati e le candidate sono invitati a fornire una lettera di motivazione personale insieme alla media dei voti del primo quadrimestre; entrambe saranno valutate come criterio di selezione.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la U.O. Orientamento, Servizi agli allievi e Placement: orientamento@iusspavia.it oppure 0382 375864/67/29.