Salta al contenuto principale
Immagine
Moro
Cinquantun giorni | Pordenonelegge. Incontro con Andrea Moro. 22/09/2024
Data
Lun, 02/09/2024
Paragrafo
Testo

Pordenone | Auditorium Istituto Vendramini

Incontro con Andrea Moro. Presenta Gian Mario Villalta

"Cinquantun giorni" di Andrea Moro a Pordenonelegge 2024 - Un incontro da non perdere!

📅 Data: 22 settembre 2024, ore 12.00
📍 Luogo: Auditorium Istituto Vendramini, Pordenone

Pordenonelegge 2024 è lieto di ospitare Andrea Moro che presenterà il suo nuovo romanzo "Cinquantun giorni", introdotto da Gian Mario Villalta. Un’opera che esplora i grandi temi dell'esistenza, tra l’epicità dell’Iliade e le profondità psicologiche dei drammi shakespeariani.

Nel cuore della Milano del 1978, Pietro Raphèl affronta una delle sfide più intense della sua carriera: la messa in scena di una nuova versione dell’Iliade, sotto la provocazione di una misteriosa e influente donna. Da qui nascono riflessioni profonde: siamo davvero in grado di perdonarci? E cosa significa ereditare un peccato?

Un incontro che si preannuncia ricco di emozioni e di spunti di riflessione. Vi aspettiamo per scoprire insieme i retroscena di un romanzo che attraversa passioni, peccati e la ricerca del riscatto.

Non mancate a questo appuntamento esclusivo di Pordenonelegge 2024!
Prenotate il vostro posto qui e immergetevi in una storia che vi lascerà senza fiato.

 

Andrea Moro (Pavia, 1962) è un linguista, neuroscienziato e romanziere italiano di fama internazionale. E' professore di Linguistica generale alla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Ha studiato le proprietà di simmetria delle lingue naturali e la relazione tra sintassi e cervello. Ha pubblicato articoli sulle maggiori riviste scientifiche internazionali e saggi tradotti in varie lingue tra i quali, in italiano, Breve storia del verbo essere, I confini di Babele, Parlo dunque sono e Le lingue impossibili. Ha esordito nella narrativa con Il segreto di Pietramala (La Nave di Teseo), con il quale ha vinto il premio letterario internazionale Flaiano nel 2018. Nel 2022, con La Nave di Teseo, ha pubblicato I segreti delle parole, con Noam Chomsky.