06.02
Immagine
Placeholder
Incontri d'Area:Area dell'Ingegneria e dell'Architettura
Esposizione data
13 Febbraio 2020
Paragrafo
Testo

Polo di Ingegneria – Via Ferrata, 5 Pavia

Giornate gratuite di presentazione dell’offerta formativa del sistema Universitario pavese, indirizzate agli studenti del penultimo anno di scuola secondaria superiore e agli studenti dell’ultimo anno che non hanno ancora avuto l’opportunità di assistervi.

Il 13 e 14 febbraio 2020 si terrà l’ultima sessione degli Incontri d’Area dedicata all’Area dell’Ingegneria e dell’Architettura.

ore 9.00 – I parte sessione plenaria:
Perché scegliere Ingegneria? Sono adatto a fare l’ingegnere? Perché scegliere Pavia? Cosa offre la Facoltà di Ingegneria a Pavia? Come si accede alla Facoltà di Ingegneria?
Presentazione dei Corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria e del Sistema Universitario, con le opportunità offerte dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia e dal sistema dei Collegi.

dalle 10.30 – II parte sessione di approfondimento:
presentazione dettagliata dei Corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria: Bioingegneria – Ingegneria Elettronica e Informatica – Ingegneria Civile e Ambientale – Ingegneria Edile/Architettura – – Ingegneria Industriale, le peculiarità e gli sbocchi lavorativi (gli studenti, previa iscrizione, potranno seguire un’unica presentazione della Classe di laurea di proprio interesse).
Prendi visione delle Aule nelle quali si terranno gli approfondimenti:

Area dell’Ingeneria e dell’Archietettura

La partecipazione sarà attestata, alla fine della mattinata, da un certificato di presenza rilasciato al termine delle attività.

Dal 29 al 31 gennaio 2020 si sono svolti, presso Palazzo San Tommaso (Piazza del Lino, Pavia), gli incontri d’Area dedicati all’Area Sanitaria e Scientifica, mentre dal 5 al 7 febbraio 2020 quelli rivolti all’Area Umanistica e Giuridico/Politico/Economica.