Immagine
Seminario Nigel Priestley
6th International Nigel Priestley Seminar | | 9 - 10 giugno 2022
Data
Gio, 26/05/2022
Paragrafo
Testo

Giovedì e venerdì 9 e il 10 giugno 2022 si svolgerà a Pavia il 6° Seminario Internazionale Nigel Priestley (corrispondente alla ventesima edizione del tradizionale ROSE Seminar).

Il Seminario rappresenta l'occasione durante la quale gli studenti dell'international Master interateneo Civil Engineering for Mitigation of Risk from Natural Hazards  e PhD in Understanding and Managing Extremes avranno l'opportunità di presentare e discutere il loro lavoro di ricerca a un pubblico di esperti internazionali.

Oltre alle presentazioni standard sul lavoro di ricerca svolto presso la Scuola, il seminario ospiterà due eminenti scienziati Michael Fardis University of Patras, e il prof. Gregory Fenves President, Emory University, USA che terranno  keynote lectures su  argomenti contemporanei e di grande attualità nel campo dell'ingegneria sismica e della sismologia ingegneristica.

Quest'anno il prof. Gregory Fenves President, Emory University, US riceverà il NIGEL PRIESTLEY INTERNATIONAL PRIZE che viene assegnato ogni due anni a una perconalità di spicco nell'ambito dell'ingegneria sismica.