Immagine
HTE news
Aperte le iscrizioni al corso HTE High-tech Entrepreneurship: dall'idea alla start-up
Data
Gio, 15/02/2024
Paragrafo
Testo

 Aperte le iscrizioni al corso HTE High-tech Entrepreneurship: dall'idea alla start-up

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso HTE High-tech Entrepreneurship, un'iniziativa dedicata a coloro che aspirano a trasformare idee innovative in start-up di successo. Organizzato nell'ambito dell'iniziativa JoTTO e in collaborazione con EELISA e StartCup Toscana, il corso offre competenze e strumenti fondamentali per la creazione di nuovi modelli di business.

Diretto a dottorandi, laureati, giovani ricercatori e laureandi interessati allo sviluppo imprenditoriale, il corso HTE è un'opportunità unica per acquisire conoscenze chiave in ambito di imprenditorialità high-tech.

Durante il corso, i partecipanti avranno accesso a una vasta gamma di argomenti, tra cui la protezione della proprietà intellettuale, le collaborazioni università-industria, il business planning e molto altro ancora. Attraverso un approccio interattivo e laboratoriale, avranno l'opportunità di sviluppare e affinare le proprie idee imprenditoriali, ricevere feedback dai migliori esperti del settore e lavorare su un business plan completo.

Le lezioni si terranno in presenza presso la Scuola Superiore Sant'Anna dal 4 marzo al 17 maggio 2024, per un totale di 20 ore di formazione. Al termine del corso, i partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni e presentato un'idea di start-up otterranno 2 CFU.

Il Corso HTE è realizzato nell'ambito dell'iniziativa JoTTO (Joint Technology Transfer Office)  di cui fanno parte la Scuola Superiore Sant'Anna, Scuola Normale Superiore, IMT Lucca, IUSS Pavia, GSSI L'Aquila, SISSA Trieste.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare:

Non perdere l'opportunità di trasformare la tua idea in realtà imprenditoriale di successo!

Documenti