Salta al contenuto principale
Immagine
MAECI Call per tirocini curriculari
Candidature Tirocini Curriculari presso le Sedi Diplomatiche Italiane all'Estero entro il 7 ottobre 2024
Data
Gio, 26/09/2024
Paragrafo
Testo

Si informa che sono aperte le candidature al bando MAECI per 336 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche italiane all’estero, comprese Ambasciate, Consolati, Delegazioni e Istituti Italiani di Cultura. I tirocinanti avranno l'opportunità di partecipare a ricerche, studi e analisi, contribuendo all'elaborazione di dati rilevanti per i dossier trattati da ciascuna Sede.

Periodo di Svolgimento: dal 13 gennaio all'11 aprile 2025.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare l’avviso di selezione al seguente link: Bando MAECI.

Scadenza per le Candidature: 7 ottobre 2024, ore 17:00.

I tirocinanti che svolgeranno il tirocinio in presenza presso la Sede di assegnazione riceveranno un rimborso spese dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS. Inoltre, la Sede ospitante può offrire un alloggio gratuito, mentre le spese ordinarie d’uso durante il soggiorno saranno a carico degli allievi.

Modalità di Selezione:

  1. Le candidature pervenute entro la scadenza saranno preselezionate dalla Scuola, che verificherà i requisiti e la correttezza delle informazioni.
  2. Le candidature idonee saranno esaminate da una Commissione congiunta MAECI-MUR-Fondazione CRUI, responsabile della selezione finale dei tirocinanti.
  3. La Fondazione CRUI comunicherà i nominativi dei candidati selezionati alla Scuola.
  4. La Scuola informerà i vincitori, che dovranno accettare o rifiutare l'offerta di tirocinio entro 3 giorni lavorativi.

Invitiamo tutti gli interessati a presentare la propria candidatura a contattare l'U.O. Orientamento, Servizi agli Allievi e Placement all'indirizzo e-mail: placement@iusspavia.it per ricevere le istruzioni necessarie per completare la procedura.