Immagine
Diritto e mercati
Diritto e mercato dei servizi peritali in campo assicurativo: una prospettiva europea | 21 giugno 2022
Data
Lun, 06/06/2022
Paragrafo
Testo

Martedì 21 giugno 2022 il prof. Alberto Monti e la prof.ssa Lydia Velliscig parteciperanno come relatori al convegno “Diritto e mercato dei servizi peritali in campo assicurativo: una prospettiva europea” organizzato da CINEAS e ASSIPROVIDER,  che si terrà al Politecnico di Milano.

In qualità di responsabili scientifici e autori della relazione finale, il prof. Monti e la prof.ssa Velliscig della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia presenteranno gli esiti della ricerca condotta sulla disciplina giuridica e sul ruolo operativo del perito assicurativo nell’ambito del settore c.d. non-motor in alcuni paesi membri dell’Unione europea. Partendo dalla ricognizione e dall’analisi comparativa dei principali tratti caratteristici della figura professionale preposta alla fornitura di servizi peritali in campo assicurativo, la ricerca svolta ha messo in luce l’opportunità di un formale riconoscimento della figura professionale dei fornitori di servizi peritali e di una regolamentazione giuridica uniforme delle loro attività a livello europeo.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: Convegno "Diritto e mercato dei servizi peritali in campo assicurativo: una prospettiva europea" - Cineas.

Il Convegno è aperto, previa iscrizione, a tutta la comunità accademica nonché a tutte le componenti del mercato assicurativo.

In allegato la locandina.