Nei giorni scorsi, presso l’Archivio di Stato di Torino, si è svolto l’incontro “Il cervello che decide”, organizzato nell’ambito della mostra Intelligènzae. Protagonisti del dialogo sono stati il Prof. Nicola Canessa e il Dott. Luca Zanetti (IUSS Pavia), che hanno guidato il pubblico in una riflessione approfondita sui meccanismi della decisione umana.
Nel corso dell’evento, i relatori hanno affrontato temi di grande attualità egate ai meccanismi della razionalità umana e al confronto con l’intelligenza artificiale, interrogandosi sul contributo che le neuroscienze cognitive e la teoria della decisione possono offrire per comprendere i processi decisionali del cervello umano. Il dibattito ha stimolato un vivace confronto con il pubblico, che ha partecipato attivamente alla discussione.
L’appuntamento si inserisce nel programma della mostra Intelligènzae, promossa dalla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi di Torino (SSST) e dall’Università di Torino, con il sostegno del programma Educating Future Citizens (EFC).
L’incontro è stato moderato dal Prof. Vincenzo Crupi, Direttore della SSST.
La mostra è visitabile fino all’inizio di gennaio.
👉 Tutte le informazioni: https://intelligenzae.it